Il pesciolino.

Web

 

Kay è seduta su un molo di legno. Guarda un orizzonte infinito con gli occhi pieni di tutto. All’improvviso si toglie le scarpe e le lancia nel mare. Le osserva scomparire piano piano, mettere una distanza tra la testa e i piedi.

Si guarda intorno, non c’è nessuno. Solo lei e le sue gambe nell’acqua.

 

 


 

Web

Chiude gli occhi. L’aria è così calda che le sembra di respirare sassi. Così calda che all’improvviso si lascia cadere e il mare la accoglie aprendo le sue braccia.

È bello sprofondare. È importante, dimenticare.
Poi la discesa finisce e Kay si ritrova sul fondo del mare. I granelli di sabbia sono ricordi e lei è acqua. Tutto intorno raggi di luce, fili di seta tesi tra il cielo e la terra.

 

 


 

 

All’improvviso un pesciolino dorato inizia a nuotarle intorno, una piccola anima subito immensa nel suo cuore. Sono così felici di vedersi che la gioia si trasforma in minuscole lacrime calde. La corrente le spinge verso il pesciolino e le sue squame di sole per un attimo diventano di luna.

 

 


 

Web

 

 

E in quel momento Kay capisce. Capisce che non potrà mai dirgli in quale oceano vivere. Non potrà proteggerlo da tutte le tempeste. Non potrà impedirgli di sentire freddo. Di sbattere contro uno scoglio. Di sentire tutto il dolore di una perdita e tutto l’amaro di una delusione. Non potrà regalargli la pace e insegnargli la serenità. In quel momento nel suo mare Kay si rende conto che c’è soltanto una cosa da fare.

 

 

 


 
“Devo diventare la persona che ho sempre sognato di diventare. Perché solo così, tu saprai che i sogni, possono trasformarsi in realtà. Solo così, tu ti sentirai davvero libero, di essere te stesso. Scoprendo, nel mio sguardo la luce che appartiene a chi non ha rimpianti. Leggendo tra le pieghe del mio viso, la fatica di chi ha scelto di non avere paura.”
 


 

Web

 

È il momento di andare. Il pesciolino la saluta nuotandole sugli occhi.

 

 


 

Kay si lascia di nuovo cadere. Ed è bello, sprofondare. È importante, dimenticare. Si risveglia seduta su una spiaggia. Accanto a lei una piccola anima da sempre immensa nel suo cuore.Kay la abbraccia per proteggerla dal freddo. La abbraccia ringraziandola per tutto.

Web

Illustration Roberto Hikimi

12 pensieri su “Il pesciolino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...